Benvenuti nella mia cucina! # Pollo con le Mele

Come mi è capitato di dire più volte che mi piace moltissimo cucinare (e mangiare lol) per ciò ho deciso di aprire questa nuova rubrica interamente didicata alla buona cucina :) provate anche voi a fare le ricette che propongo e poi fatemi sapere che ne pensate e come vi sono venute!!! e se avete qualche ricettina interessante.. scrivetemela subito ;D!!!!!!!!!!!



POLLO con le MELE
Una ricetta perfetta per gli amanti dell' agrodolce!


Ingredienti per 2 persone:
- 2 cosce di pollo;
- 1 scalogno (o una cipolla bianca piccola);
- 300 ml di succo di mela (meglio se non zuccherato),
o in alternativa del sidro di mele, che non ci stà male!
- 100 ml di brodo vegetale;
- 1 mela renette;
- alloro, rosmarino, bacche di ginepro;
- olio, burro, sale.

si lo so, la foto è una schifezza total, ma non l' avevo fatta con l' idea di usarla per questa nuova rubrica! prometto che migliorerò le prossime volte ;)

Preparativi:
Tritate finemente lo scalogno - Tagliate la mela a spicchi, non troppo fini, con la buccia e bagnatele con qualche goccia di limone in modo che non anneriscano, poi mettetele da parte in frigo.

Preparazione:
- In una pentola versate un po' d'olio e fatelo riscaldare un poco, poi aggiugete lo scalogno tritato fine e lasciate cuocere per qualche minuto. Appena è bello caldo e lo scalogno dorato, aggiungete le cosce di pollo e fatele rosolare su tutti i lati.
- Salate e fate sfumare con il brodo e il succo di mela, poi aggiungete qualche foglia di alloro fatta a pezzi, bacche di ginepro e fate cuocere per una 30ina di minuti a fuoco vivace con il coperchio, via via girate le cosce di pollo e aggiugete altro succo di mele in modo che il sugo non ritiri mai troppo.
- Prendete gli spicchi di mele e rosolateli in un padella con una noce di burro bella abbondante, aggiungendo un po' di sale, un po' di alloro e di rosmarino e fatele saltare a fuoco vivace in modo che si dorino senza diventare una pappa.
- Quando il pollo ha raggiunto la cottura, alzate il fuoco e togliete il coperchio in modo da far restringere e caramellare un po' il sughetto, poi servitelo con accanto gli spicchi di mele ancora caldi come se fossero delle patate.






e Buon Appetito!
*





4 commenti:

Cherry Fields Forever ha detto...

Una ricetta da provare assolutamente...!! Grazie!! :)

CFF

Hob03 ha detto...

sai che anch'io mi diletto ai fornelli e questa ricettina la proverò di sicuro; sembra abbastanza facile da preparare, gustosa e neanche troppo calorica :)

Unknown ha detto...

La proverò sicuramente! GNAM GNAM.. XD

*Midnight*

Unknown ha detto...

@ TUTTE:
brave!!!!!! si è facile e non appesantisce neanche troppo.. e poi è molto gustosa XD quando la provate ricordatevi ASSOLUTAMENTE di tornare su questo post per farmi sapere il vostro giudizio ;D!!!!