Waiting for Torino



meraviglioso regalo di Natale per me e mia madre: una Smartbox per una notte con colazione in una città italiana! poi siccome a noi ci piace fare le cose per bene abbiamo allungato il pernottamento per tutto un weekend XD quindi da venerdì a lunedì mi concederò quella che sarà con molta probabilità l' ultima vacanza della mia vita haha era davvero tanto che ci volevo andare, deve essere davvero una bellissima città e ci sono così tante cose belle da vedere! in programma ci sono il Museo Nazionale del Cinema, il Museo Egizio, il GAM, il Duomo, il parco del Valentino e spero di avere abbastanza tempo anche per la Basilica di Superga che deve essere splendida!
qualche altra proposta interessante :)??






*


7 commenti:

Penny Black ha detto...

ciao!sì la basilica di Superga merita,se hai tempo facci un salto.in centro trovi anche la "fetta di polenta"un edificio molto particolare con un lato che misura solo 54cm di larghezza!
Anche Piazza Castello e Piazza San Carlo sono splendide
per le frivolezze invece consiglio per non spendere tanto e mangiare bene fatevi un apericena in piazza Vittorio magari all'Obelix(ce ne sono anche tanti altri) e dopo un giro ai murazzi per una bevuta (se non sono allagati dal Po'!!),oppure un giro al quadrilatero romano o a san salvario
Se avete tempo è bello anche fare una passeggiata in via garibaldi(per lo shopping o solo per guardare) e al baloon (mercato delle pulci)
Sono tutte mete centrali quindi basta avere qualche punto di riferimento su quello che avete già stabilito e facilmente se li cerchi via internet con cartina alla mano ti ritrovi!
E' davvero una città affascinante son sicura che vi piacerà!

test ha detto...

Allora benvenuta in Piemonte! Vedrai, Torino ti piacerà: è una città molto bella ed interessante! ;)

Unknown ha detto...

@ penny black:
Hey grazie mille per tutte le dritte :D!!!
Le varie strade e piazze son tutte già segnate nell' itinerario, anche il mercato del baloon (anche se non ho ben capito se c'è tutti i giorni o solo il sabato :/ ).. Il palazzo a "fetta di polenta" deve essere davvero carino haha :D e mi segno anche il posto dove fare l' apericena che non sono riuscita a trovare grandi indicazioni su dove mangiare! Grazieeee troppo gentile :))))

@ Noemi gallo:
Ne sono sicura!!! Non vedo l'ora di partire :DDD

Penny Black ha detto...

ma figurati!il balon credo ci sia solo al sabato,il gran balon una volta al mese alla domenica,se non ricordo male!
gli apericena a Torino son tutti abbastanza ricchi,almeno rispetto a Modena dove abito che spesso ti danno giusto due stuzzichini e se li fanno pure pagare cari,all'obelix con 8 euro hai la birra/vino e poi puoi fare tutti i giri di cibo che vuoi,c'è di tutto dalla salsiccia in umido alla pizza, tutto espresso,ma preparati a sgomitare un po' per i posti,il locale è piccino!

Unknown ha detto...

Al baloon cercherò si farci un salto sabato perché adooooro i mercatini XDDD ..se ti venissero in mente altri posti dove mangiare/bere fammi sapere hihi!!!!

Penny Black ha detto...

sicuramente il diwan in zona san salvario(credo via baretti) era molto carino,è una zona di riqualificazione e ci sono molti localini bellini sia per bere che mangiare, così come il quadrilatero romano che è una zona pedonale sempre piena di gente/ristoranti/pub/negozi,ad esempio puoi trovare un negozio di oggetti/vestiti vintage aperto anche di sera inoltrata,in quest'ultimo però nei ristoranti è meglio dare un'occhio ai prezzi esposti prima di entrare!!!
Se invece passate per i murazzi sul Po' ti consiglio di entrare in più locali(tanto sono uno accanto all'altro in fila) anche solo per dare un'occhiata,essendo ex rimesse per le barche son molto particolari!Anche se essendo sul fiume si godono di più con la bella stagione ovviamente.

Unknown ha detto...

Ancora una volta GRAZIE!! Troppo gentile :)) seguiremo tutti i tuoi consigli e poi ti farò sapere :D