Frammenti di un Ricordo [III]






Come ho già detto la scorsa volta la cannella/drago è sempre stata una mia "passione", in generale cmq questo lavandino l' ho sempre trovato bellissimo così lucido e particolare, mi è sempre sembrato una piccola fontana, spero che i prossimi proprietari della casa non lo smantellino, ma che si accorgano in qualche modo della sua bellezza e lo tengano, anche se non avrò mai più modo di vederlo.


 questa piccola tartarughina la trovarono mio nonno e mio padre in un bosco una volta che erano andati a cercare funghi, e mio nonno se la portò a casa. ha vissuto per anni nel suo grande e bellissimo giardino e mentre lui scendeva a fare giardinaggio (ogni giorno sia ben inteso) lei lo seguiva tipo cagnolino! era strepitosa :D adesso che i miei nonni non ci sono più e che i miei zii hanno deciso di non tenerla, l' abbiamo portata in una specie di "casa-famiglia" per tartarughe dove vive con tante sue simili.. quando siamo andata a trovarla l' abbiamo trovata che cercava di accoppiarsi con tipo due tartarughe contemporaneamente XD la nuova padrona ha detto che essendo un maschio che per anni non ha mai avuto possibilità di sfogarsi avendo vissuto da solo, adesso che stà con tante femmine si è sdato continuando a farlo ben oltre la normale stagione degli amori XDDDDDD praticamente gli ha ingravidato tutte le tartarughe femmine ahahahahahahha un mito!!!!!!


mio nonno raccoglieva/collezzionava/conservava di tutto (passione/mania che non poteva non passare a me...), ma in assoluto le cose che preferiva riportarsi a casa erano sassi dalle strane forme e colori, vecchi pezzi di ruderi tipo gargoille, statue, decori e chi più ne ha più ne metta, e stemmi tipo questi quà sotto! il suo giardino era un piccolo mondo fatato, tipo la Città Incantata. L' ho sempre trovato magico e anche se non esiterà più nella realtà, esisterà sempre nel mio cuore.







*





8 commenti:

Cherry Fields Forever ha detto...

Eh brava la tartaruga :D


CFF

Unknown ha detto...

@ cerry:
hahahahahaha davvero XDDDDDD un vero mito XDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!

Melinda ha detto...

Fai bene a conservare nel tuo cuore questo mondo incantato!!!
E insomma TARTARUGO si è dato da fare, represso per anni ora si sta dando alla pazza gioia ahahahaha!!!

Unknown ha detto...

@ melinda:
èh si poverino! daltronde va capito ;D!!!!

through any lens ha detto...

che bel post ! :-)

Unknown ha detto...

@ Through:
grazie!!! è un post molto sentito perchè parla di cose molto personali, come penso si capisca bene :)

Penny Black ha detto...

sì bel post..dai vai di notte e smantella il lavandino o almeno il drago e portalo a casa!!!
è una specie di rocco siffredi tartarugo!

Unknown ha detto...

@ penny black:
hahaha davvero, dovrei farlo! in effetti potrei informarmi, così se decidono di smantellarlo potrei chiederli di darmi in dietro la cannella!!!!