Cinemando # 5

MACHETE, Robert Rodriguez, 2010.

Come diavolo ho fatto a vivere tutta la mia vita senza questo film???????????  i 21 anni trascorsi senza averlo visto per quanto mi riguarda non hanno più nessun senso di esistere u_u
Fosse anche solo stato 2 ore di inquadrature fisse e mute sulla faccia del meraviglioso Danny Trejo, sarebbe già stato un must.. e invece ecco che mi spuntano teste mozzate con roboanti rotazioni di un machete che sbuca in ogni dove, mani che sparano anche dopo essere state mozzate, salti da un piano all' altro attaccati a delle interiora umane, un prete che inbraccia artiglieria pesante al motto "Dio perdona, io no.", Steven Seagal che va in giro con delle katane.. divertimento, intrattenimento puro, vera passione per il cinema, cosa si può volere di più dalla vita :D???
Senza contare che la storia che porta avanti tutto il film è veramente intrigante e ti appassiona dall' inizio alla fine con  un vero sincero interesse :)
Insomma per tutti gli amanti del trash e del buon cinema d' intrattenimento girato da chi ama veramente il genere e la settima arte, questa è la pellicola che fa decisamente per voi! 
..per quanto mi riguarda MAI PIù SENZA!
.
Un agente federale messicano sovrannominato Machete viene incastrato dal suo stesso superiore che si scopre essere in affari con il magnante della droga locale.
Dopo essersi ripreso dalle gravi ferite supera illegalmente il confine e si trasferisce in America dove cerca di raccimolare qualche soldo svolgendo lavoretti in nero; un giorno viene assoldato da un uomo, ma non per riparargli la fossa biologica.. ben sì per uccidere un senatore che vorrebbe barricare il confine con il Messico con un muro elettrificato per respingere l' immigrazione illegale.
Machete accetta, ma quando stà per sparare scopre di essere stato incastrato in qualcosa di più grande, e viene accusato di aver tentato di uccidere il senatore, scatenando così una caccia all' uomo che lo vede braccato su tutti i fronti... ma i colpevoli di questo piano malefico non possono passarla liscia, Machete ha deciso di vendicarsi.



*

4 commenti:

Penny Black ha detto...

da vedere anche la triologia sui mariachi!!!solo rodriguez può fare di sta roba...grandissimo

Unknown ha detto...

@ penny black:
siiii uno dei miei registi preferiti in assoluto :DDDDD lo adoro ♥

@ pretty in mad:
grazie grazie grazie :D

ale ha detto...

bellissimo...immancabile...impagabile...e poi..."machete machete machete!"
HAhahahaha!

Unknown ha detto...

@ ale:
dovremmo riguardarlo SUBITO!!!!