Benvenuti nella mia Cucina # Muffin Innamorati

MUFFIN INNAMORATI
Dolcetti con il Cuore!


Inizio subito dicendo che la ricetta non è mia (non mi voglio prendere nessun merito che non mi spetta) e che l' ho trovata sul blog Tea's Kitchen! Me ne sono innamorata immediatamente, e ho colto la palla al balzo di San Valentino per farne una bella infornata da portare alle mie colleghe a lavoro :DD (perchè l' amore non si condivide solo col proprio compagno/a!)!!
Ho comunque apportato un piccolo tocco personale, ovvero ho aggiunto un' abbondante quantità di gocce di ciccolato bianco.. scelta che si è rivelata super golosa, e super buona!!!



Ingredienti per 30 Muffin:
- 90 g di latte intero;
- 6 uova grandi;
- 2 cucchiaino di estratto di vaniglia;
- 340 g di farina tipo O;
- 300 g di zucchero;
- 2 cucchiaino di lievito per dolci;
- 300 g di burro;
- Un pacchetto di gocce di cioccolata bianca;
- Colorante alimentare rosso.

A questo giro sono veramente fiera di me *w*!!!! a parte che mi son venuti veramente perfetti tutti belli tondeggianti e grandi uguali, ma poi quel cuore... vi assicuro che la reazione di chi li riceve vi riappagherà di tutte le fatiche XDDD (fralaltro poche, perchè farli è facilissimo hahahahha)


Preparativi:
- Preriscaldate il vostro forno a 170°C; - Fate sciogliere il buorro in un pentolino, facendo attenzione che non bruci.
 
Preparazione:
- In una ciotola mescolate il latte, le uova e l'estratto di vaniglia, quindi tenetelo da parte;
- Versate la farina, lo zucchero ed il lievito in una ciotola molto capiente, quindi girateli per qualche secondo;
- Aggiungete il burro fuso e metà del composto a base di uova, quindi sbattete con le fruste elettriche a bassa velocità fin quando tutti gli ingredienti si saranno inumitidi. Aumentate la velocità e sbattete per altri 2 minuti;
- Aggiungete il resto del composto a base di uova e continuate a sbattere energicamente per un altro minuto;
- Togliete 1/4 dell'impasto ottenuto e coloratelo con il colorante rosso;
- Prendete una teglia non troppo grande e copritela con la carta da forno, quindi versateci il composto colorato di rosso in modo che si distribuisca in largo: in pratica deve venire una specie di biscotto gigante! cuocete per circa 10 minuti;
- Nel frattempo aggiungete le gocce di cioccolata al resto dell' impasto per i muffin e mescolate con il mestolo in modo che si distribuiscano uniformemente;
- Passate quindi a riempire i pirottini per cupcake con l'impasto rimasto;
- Appena l'impasto colorato sarà cotto toglietelo dal forno e ritagliate dei cuoricini con un tagliabiscotti e inseriteli al centro dei vostri Muffin Innamorati;
- Infornateli nel forno caldo per circa 25 minuti.. Serviti caldi sono la fine dle mondo *___*!!!!



e Buon Appetito!
*

2 commenti:

W.D. ha detto...

Ti sono venuti benissimo!!! Brava!!! Clap clap clap

Unknown ha detto...

grazieeee XDDDD
ho DOVUTO farli subito appena li avete segnalati,
non ho saputo proprio resistere!!!