Anche per voi è stato così difficile come lo è stato per me?



Votare, intendo!
Non andare a votare o lasciare la scheda bianca non fa per me, lo trovo "anticostituzionale", "antidemocratico" e ideologicamente "controproducente".. certo è che per quanto credo in quello che ho votato e per quanto entusiasmo ci ho messo, il mio voto potrebbe praticamente valere 0 spaccato!!!
Quest' anno più che mai non mi sento rappresentata da nessun schieramento esistente, e vedere sempre le stesse facce che mi prendono in giro ripetendo sempre le stesse cose, mi ha prosciugato completamente da qualsivoglia entusiasmo e fiducia nel sistema politico (vabbè non che siano mai stati molto forti in me, ma quest' anno proprio si son toccati degli apici..).
Trovo che sia molto brutto avere 24 anni appena compiuti e sentirsi già sconfitti dalla politica, non credete?
Io e miei tre capelli bianchi (ai quali do' un caloroso benvenuto!!!) siamo perplessi e demoralizzati.. 

e voi?




*

2 commenti:

Laura *A Sparkling Me* ha detto...

Arrivo tardissimo… ma si, anche per me è stato davvero difficile.
E gli eventi di questi ultimi giorni mi hanno fatto ancora più cascare le braccia (ma avrei voglia di dire qualcos’altro….)
Davvero se si andasse a votare domani non saprei che pesci prendere.
Che tristezza.
E che rabbia, soprattutto. Nel vedere questo paese totalmente allo sbaraglio.
E nel vedere per l'ennesima volta che sono tutti attaccati al poltroncione
e alla fine la vera vocazione politica dei nostri parlamentari chissà dov'è finita, se c'è mais stata.

Unknown ha detto...

"se c'è mai stata."
credo sia la frase determinante!!!!!!