guida galattica per noi poveri autostoppisti


cioè..io..
non ho mai letto niente di meglio X°°DD!!!
è in assoluto uno dei libri più belli
che ci siano al mondo!!
..e non sono nemmeno a metà della metà °__° !
...
scrivo qualche passo per rendere bene l' idea:
.

il pesce babele è un pesciolino
che vive nell' orecchio della gente,
permettendo a chi lo ospita
di capire tutte le lingue dell' universo.

.
"Ora, è così bizzarramente improbabile che una cosa straordinariamente utile come il Pesce Babele si sia evoluta per puro caso, che alcuni pensatori sono arrivati a vedere in ciò la prova finale e lampande della non-esistenza di Dio.
Le loro argomentazioni seguono pressappoco questo chema: 'Mi rifiuto di dimostrare che esisto' dice Dio 'perchè la dimostrazione è una negazione della fede, e senza la fede io non sono niente'.
'Ma' dice l' Uomo 'il Pesce Babele è una chiara dimostrazione involontaria della Tua esistenza, no? Non avrebbe mai potuto evolversi per puro caso. Esso dimostra che Tu esisti, e dunque, grazie a questa dimostrazione, Tu, per via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni, non esisti'.
'Povero me!'
dice Dio 'Non ci avevo pensato!' e sparice immediatamente in una nuvoletta di logica.
'Oh, com' è stato facile!' dice l' Uomo, e, per fare il bis, passa a dimostrare che il nero è bianco, per poi finire ucciso sul primo attraversamento pedonale che successivamente incontra."
.
.
"Una delle cose che Ford Prefect aveva sempre trovato difficile comprendere a proposito degli umani era che avevano il vizio di affermare e ripetere coe assolutamente ovvie come risultava evidente da frasi quali 'che bella giornata!' o 'come sei alto!' oppure 'oddio, mi sembra che tu sia caduto in un pozzo profondo nove metri: ti sei fatto male?'.
In un primo tempo Ford si era fatto una sua teoria per spiegare questo strano comportamento. Aveva pensato che le bocche degli esseri umani dovessero continuamente esercitarsi a parlare per evitare di rimanere inceppate. Dopo aver osservato e riflettuto alcuni mesi, Ford aveva abbandonato questa teoria per un' altra. Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello."
.
.

ditemi..
non lo amate anche voi?

Nessun commento: