ma la differenza fra odio e amore dove stà?

E poi capita che quando meno te lo aspetti qualcuno piomba nella tua vita. ci cade dall' alto ed ha un' effetto devastante, stile bomba atomica. BOOOOOM! senza pietà.
Prima lo odi, poi ti stà simpatico, poi impazzisci perchè non lo capisci e quindi lo ri-odi. poi ci finisci a letto, perchè anche se con la testa gli avevi dichiarato guerra, con gli occhi e con il cuore già facevate l'amore. e sospiri, sospiri, sospiri di continuo. e non sai nemmeno te perchè; ma tua nonna aveva ragione da vendere quando diceva che ogni sospiro è una parola non detta. e tutti quei baci dati e rubati come se stesse per finire il mondo da un momento all' altro, tutti quegli abbracci così stretti come se lo volessi assimilare si tramutano inconsapevolmente da un violento Ti Odio ad un terribile Ti Amo.
E vorresti ucciderlo perchè ti sfugge, perchè nonostante tutto non lo capisci. ma forse è proprio questo il segreto. forse è proprio qui che si annidia il sentimento, forte ed inarrestabile come una catastrofe naturale. perchè più ti fa incazzare, più ti fa sprofondare nella rabbia, più quando poi si gira e ti sorride con quel suo sorriso che vorresti mangiargli, più ti senti schizzare il cuore fra le stelle. e ancora una volta l' odio e l' amore diventano un tutt' uno. più forte di un pugno, più forte di un frontale a 200 km orari, più forte di un toro in mezzo al petto. violento e meraviglioso.
Il massimo, il massimo.





*

Nessun commento: