La sfida delle 100 cose

L' idea nasce dall' omonimo libro "La sfida delle 100 cose" di Dave Bruno che ha fatto un elenco dei 100 oggetti fondamentali per la sua vita eliminando tutto il superfluo; io ci sono arrivata tramite Hobina di Otherworlds che non molto tempo fa ci ha provato arrivando a ben 52 cose!!! l' iniziativa mi è piaciuta subito un sacco, e ci ho voluto provare anche io :D  ..ma non è per niente facile arrivare a 100! io per il momento mi sono dovuta fermare a 33, ma mi avvalgo della facoltà di aggiornare la lista ;D

*


1) Internet: non importa con cosa mi connetto (che sia un pc fisso, un portatile o un Iphone) l' importante è connettersi. spero di vivere abbastanza per arrivare a Matrix e potermi connettere direttamente alla rete senza intermezzi. figata!

2) Cellulare: in realtà non lo uso molto, ma non si sa mai cosa può succedere, sempre meglio avere un cellulare carico e funzionante a portata di mano.

3) Macchine fotografiche: di qualsiasi genere siano per me è importante scattare foto a ruota libera su tutto quello che vedo e vivo, immancabili :)

4) Reggiseno con il ferretto: fondamentali, le donne possono capire u_u

5) Cerotto anticoncezionale: nonostante la voglia sia tanta, non è ancora il momento di avere un mini-pavone che gira per casa (anche perchè non ho ancora una casa :/ )!

6) Carta di Credito: pagamenti sempli e veloci, il top XD!

7) Lametta per i peli: essere donne non è facile, e che cazzo!

8) Forcine per i capelli: sempre state fondamentali, ma da quando ho i capelli corti sono indispensabili per domare le mie ritrose demoniache.

9) Borse: ne ho a tonnellate, di tutte le forme, colori, grandezze, materiali, ecc e non sono mai abbastanza, dentro ci stà tutto il mio mondo. uscire senza è impossibile!

10) Televisione: non fatevi strane idee! non mi serve per vedere programmi agghiccianti tipo Tamarreide, Grande Fratello e cazzate del genere, ma per devere film, film e film! vederli al pc è carino ma non è la stessa cosa che guardarli su un bello schermo tv!!

11) Lettore CD per la macchina: senza non potrei darmi la giusta carica prima di andare a lavoro, quindi no, no, no, impossibile non aggiungerlo a questa lista.

12) Agenda: èh già, ai tempi della scuola era il diario, ora con il lavoro è il momento dell' agenda. senza mi dimenticherei anche la testa a casa probabilmente u_u

13) Le ciabattine Birkenstock: d' estate sono il top: forse a vedersi non sono il massimo, ma la loro comodità è qualcosa di lussurioso..

14) Moment: la cura a tutte le mie malattie.. a casa sempre una bella scorta.

15) Jeans: di tutte le forme, lunghezze e tonalità, comodi e pratici un must per tutte le stagioni!

16) Pinzette per le sopracciglie: se non me le facessi probabilmente diventerei il bambino monociglio dei Simpson.............. -____-

17) Assorbenti: provateci voi a essere donna e vivere senza  -...-!!
18) Forno a microonde: abbene si, sono una grande fautrice di questo mezzo culinario! spesso i miei orari sono ristretti e quindi sono costretta a ripiegare su piatti veloci e pratici, quindi il microonde è perfetto. senza contare che non riscalda la stanza!

19) Cotton fiock: e non cè bisogno di spiegazioni.

20) Deodorante: idem!!

21) Spazzolino & Dentifricio: idem come sopra :)!!!

22) Pantofole: aaaah niente di più comodo, soprattutto in inverno!

23) Collant in cotone pesante: a proposito di inverno.. fondamentali per non far congelare le mie gambette sensibili -___-

24) Suoletta anatomica e traspirante: per lavoro passo la maggiro parte del tempo in piedi e correndo in qua e in la' quindi una comoda suoletta è decisamente fondamentale, altrimenti addio piedi :/

25) Shampo rinforzante: per combattere la caduta precoce dei miei capelli e_______e°°°°°°

26) Sveglia: senza dormirei a diritto all day and all night..

27) Occhiali da sole: li colleziono, e questo dice tutto ^^

28) Phon: senza avrei una criniera leonina e non dei capelli, quindi più che meritata la sua presenza nell' elenco!!

29) Pigiama: assolutamente immancabile, praticamente ci vivo!

30) Incerata: uno dei migliori aquisti degli ultimi 10 anni, ogni volta che la indosso mi compiaccio ancora con me stessa!! uno splendido impermeabile incerato con cappuccio, bianco con tutti disegni di fiocchetti neri by H&M.. un vero amore e soprattutto utilissimo quando piove a catinelle e si vogliono le mani libere ;)!!!!

31) Kit per la manicure: senza o diventerei la donna con le unghie più lunghe del mondo o le perderei del tutto.. meglio evitare entrambe le opzioni *_*!!

32) Antizanzare: l' estate è bella, ma purtroppo per me le zanzare mi divorano in maniera mostruooooosa perciò senza non posso assolutamente vivere.

33) DVD di Basil l' Investigatopo: questo punto merita un' accurata spiegazione: quando ero piccola non sapevo mai che cartoni guardare, ne avevo tantissimi così la scelta era sempre difficile! allora mi piaceva far scegliere al mio papà o alla mia mamma che me ne mettevano uno a sorpresa.. bene, il mio papozzo mi metteva sempre Basil l' Investigatopo XD pur sapendo che lui mi avrebbe messo quello continuavo a chiedergli "un cartone a sorpresa" e ogni volta rimanevo cmq piacevolmente sorpresa, anche perchè Basil è un cartone bellissimo!!! ancora oggi lo riguardo volentieri, e ogni volta riporta alla mia mente un ricordo speciale della mia infanzia :) quindi no, non posso vivere senza una copia di questo film!


*


E voi?? quali e quante sono le cose senza le quali non potete assolutamente vivere ;)???





*

6 commenti:

Hob03 ha detto...

ciao ciao, vedo che hai fatto anche tu la mitica lista!!! sei molto più virtuosa di me!!!

Ps ho cliccato sul link per ricordarmi cosa avevo messo e mi si apre you tube....??? baciotti

Unknown ha detto...

@ hobina:
si ho voluto provare XD in effetti fa riflettere: qualsiasi sia il numero che raggiungi ti rendi conto che la maggior parte delle cose che ti circondano sono superflue eppure le usi quotidianamente senza poterne fare a meno :/

ps. haha si scusa per il link sbagliato, devo aver fatto confusione XP subito corretto!!

Unknown ha detto...

sicuro: la mia inseparabile nikon, la carta di credito, un pc piccino picciò che porto ovunque, la chiavetta per internet, anche io il moment (il mal di testa è sempre in agguato). E poi al resto ci devo pensare...100 cose sembrano tante ma non lo sono. O forse sì? ;)

Unknown ha detto...

@ turista:
èh si, il moment è davvero al medicina del secolo XD!!!!
..guarda li per li sembrano poche, ma quando ti metti a pensare a cosa è veramente fondamentale per te, ti assicuro che arrivare a 100 è molto difficile!!! ..forse però è anche un bene, vuol dire che non sei così materialista da aver bisogno di 100 oggetti per sopravvivere ;D
provaci dai! è divertente ^^

Cherry Fields Forever ha detto...

quando ho tempo devo provarci anch'io!! diciamo che per ora riesco a dirti che non posso vivere senza pc, cellulare, lettore mp3 e assorbenti :D

Unknown ha detto...

@ Cherry:
hehehe più o meno siamo sulla stessa lunghezza d' onda ;D!!!