Collezione Prada Uomo A/I 2012.. e che collezione!!!




Non voglio certo trasformare questo blog in un famigerato "fashion-blog" (non ne ho ne il tempo, ne la volgia ne tantomeno le capacità..), ma su questa collezione mi ci dovevo proprio soffermare!!
La disegnatrice Minuccia Prada propone tagli forti, a tratti quasi marziali, che richiamano la iconiche figure del potere maschile quali i boss della mala degli anni '40 (e a tratti anche quelli russi), gli snobbissimi lord dell' '800 inglese, i militari impettiti, e i più recenti "uomini in carriera" in giacca e cravatta e con valigetta perennemente al seguito.. la collezzione vuole però essere fortemente ironica verso queste "figure"e ci riesce benissimo, diventando così autoronicamente eccessiva ma rimanendo pur sempre incredibilmente elegante abbracciando linee e tagli che, si sa, valorizzano al meglio le forme maschili.

..La cosa più bella però sono decisamente i modelli scelti come volto della campagna: non i soliti tizi dalle forme indefinibili, ma pensate un po'... Gary Oldman (IO LO AMOOOOO), Jamie Bell (forse lo ricorderete meglio nei panni del piccolo e meraviglioso Billy Elliot), Garrett Hedlund, Tim Roth, Adrien Brody e quel mito di Willem Dafoe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! woooooooooooooooooooooooooooo hahahahha ma vi rende conto XDD????
Questo il video della sfilata, così potrete vedere con i vostri (meravigliati) occhiucci:



qui invece qualche scatto della campagna pubblicitaria, che ovviamente potrete vedere nella sua interezza sul sito web di Prada



alcuni capi sono decisamente impraticabili e davvero assurdi (daltronde si parla d' alta moda..), soprattutto i ridicoli pantaloni corti che si vedono nella sfilata, ma altri pezzi sono a dir poco SPETTACOLARI!!! adoro il completo di camicia-gilet/panciotto che indossa Jamie Bell nella prima foto, il capotto rosso con collo in pellicciotto di Gary Oldman nella terza (bava *w*) e la camicia con le stampe di pistole bianche e nere che si intravede su Willem Dafoe nella quinta.. wooooooow!!!!



*






6 commenti:

W.D. ha detto...

Ciao, W.D. ti ha premiato per il tuo fantastico blog! Vieni a vedere. A presto

Unknown ha detto...

@ WD:
woooooooooooo che belloooo :DDDD!!!! vi adoro ^^ grazie mille!!!

Ilaria Innocenti ha detto...

Ma... ma... ma... questa proprio mi mancava!!! Non mi avevi detto nulla!!! FANTASTICHEVOLE!!!! *_* Gary e Willem sono a dir poco perfetti cosi agghindati per le feste!!! XDD LOL

Unknown ha detto...

@ midnight:
hahhaha sapevo che avresti apprezzato :DDDD

Hob ha detto...

io AMOOOOO Willem Defoe, lo amo, anche vestito da dandy :)

Unknown ha detto...

@ hobina:
GRANDISSIMA!!!! è troppo un grande <3!!!!