impressioni di un viaggio [vol. 2]

.
.
.
una cosa che ti salta subito all' occhio girando per le strade di Budapest, è che vista la recente ondata di interesse turistico che si è creata attorno a questa splendida città non si stanno certo risparmiando nel miglioramento e svecchiamento dello scheletro portante. il centro interamente pedonale e sempre pulito e tranquillo non può non affascinarci con le sue numerose ed inaspettate statue.
.
l' enorme ed imponente Parlamento, un bellissimo esempio di archiettura:
.
purtroppo poche foto della bella e suggestiva Isola Marcgherita [quando sono in vacanza la foto turistica prende nettamente il sopravvento, e queste sono sicuramente quelle che meglio si salvano -_-], un' oasi di verde tranquilla e rilassante.
.
panoramica dei resti delle basamente del convento di Santa Margherita [cliccate sulla foto per vederla ingrandita]:
.


assolutamente da non perdere una visita al mercato coperto centrale: un convogliarsi di cultura e quotidianità, fra mille odori e sapori.
.
[lov come sei carino XD il tuo giacchetto si mimetizza con la facciata XDDDD lol]
.
.
.

2 commenti:

occhio sulle espressioni ha detto...

Il mercato coperto deve essere mio!!! :D

Unknown ha detto...

si è il posto perfetto per fare gli acquisti dei prodotti tipici ai prezzi migliori, e ci sono anche un sacco di bancherelle tipo i nostri "paninari" solo che vendono i tipici zupponi di carne e gnocchetti alla paprika! fantastico!!