Benvenuti nella mia Cucina! # Cavolini sabbiosi alle Noci e Mandorle



CAVOLINI SABBIOSI alle NOCI e MANDORLE



Ingredienti per 4 persone:
- 700g cavolini di Bruxelles;
- 30g gherigli di noce;
- 30g mandorle;
- uno spicchio d' aglio;
- 40g pangrattato;
- sale grosso, olio.


molto, molto buoni! semplici e veloci da fare, e gustosamente saporiti!


Preparativi:
- Pulite i cavolini togliendo le foglie più esterne ed eliminando i torsoli, poi incidete la base con un taglio a croce (aiuterà la cottura) - Tritate nel mixer l' aglio, le noci, le mandorle ed un pizzico di sale grosso, fino ad ottenere una grana piuttosto fine.

Preparazione:
- Lessate in acqua bollente salata i cavolini per una 15ina di minuti; poi scolateli bene elasciateli raffreddate un poco in uno strafinaccio, tamponandoli in modo da asciugarli il più possibile.
- Versate in una padella piuttosto grande circa 4 cucchiai di olio e lasciate riscaldare, poi agiungete il trito di frutta secca, il pangrattato e i cavolini di Bruxelles. 
- Mescolate piuttosto di frequente e cuocete a fuoco basso per 5-6 minuti, finchè il pangrattato non diventa ben dorato.
- Regolate di sale e servite, magari accompagnando con qualche noce o mandorla come guarnizione :)





e Buon Appetito!
*





52 Weeks Project # 47




ad essere del tutto sinceri a questo giro del weeks project non sapevo proprio cosa diavolo inventarmi -____- non è successo un bel nulla di emozionante per tutta la settimana, e visto che non ho neanche avuto modo di vedere il mio amù se non per due scarsissimi secondi ç___ç non ho fatto altro che trascinarmi da un turno di lavoro al divano, poi letto, poi di nuovo lavoro, ecc ecc ero davvero disperata!!!!
Poi ieri LA RIVELAZIONE!!!! ieri avendo il pomeriggio libero e niente da fare, o preso mia madre e sono andata a fare un bel giro in centro a Firenze per cercare il regalo di laurea di Ale.. di quello che cercavo in verità non ho trovato NULLA (fanculo a tutti i negozi del centro che chiudono la domenica.. ma dove ce l' avete il cervello????????), in conpenso ho comprato qualche regalo di natale (si *Midnight, trema! perchè fra questi cè anche il tuo XD) e questo FANTASTICO, SPETTACOLARE, MIRABOLANTE (e chi più ne ha più ne metta) miscelatore per il tè a forma di YELLOW SUBMARINE wmahahahahahaha XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD è troooooooppo belllo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! figuriamoci se potevo non comprarlo XDDDD









LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL





*





L' Artista della Settimana!




Stavolta vi presento Hikari Shimoda una ragazza di 27 anni, inconfondibilmente giapponese! Questo è il suo "manifesto", ciò che la spinge ad essere l' artista che è.. lo trovo molto interessante:

"In contrasto con il mio comportamento quotidiano allegro, le mie emozioni inespresse si accumulano dentro di me. Mi sento come un estranea, isolata, persa, ed è difficile costruire rapporti con gli altri; ma non ho mai rinunciare a far parte del mondo.
Il segreto per sopravvivere?
Osservare, sentire e ascoltare se stessi.
Mi trovo di fronte alla mia tela e a confrontarmi con essa, liberando tutte le emozioni costruite inespresse, il caos, e le tenebre impercettibili. I miei contrasti brillano e non hanno un posto dove nascondersi, quindi dipingo di vivere e di come essere collegati in questo mondo.
Accetto e capisco di più me stessa attraverso il processo artistico che aviene su ogni altra cosa. Come io mi conosco di più, riesco a vedere meglio gli altri.

Il motivo che preferisco sono principalmente bambini.
Sono nessuno, eppure, potrebbero essere qualcuno.
Potrebbero essere me come un bambino piccolo, o potrebbero essere il bambino interiore di qualcuno. I bambini, con l' eistenza ambigua che hanno, rispecchiano il mio mondo personale e le problematiche universali che la società oggi ha.
La mia intenzione è far entrare la gente in questo mondo per avere un momento per contemplare se stessi.
Credo che i sentimenti intimi personali possono essere universali, e quindi spero che tutti in questo mondo possono pensare a ciò che stà accadendo ora.
Il mio mondo interiore è strettamente correlato con il mondo fisico che mi circonda e questo sentimento è ciò che mi spinge a continuare a dipingere."








Pagina DevianArt
Sito Web
Pagina Facebook
Pagina Twitter
Pagina Tumblr






*







Benvenuti nella mia Cucina! # Orange Cake





ORANGE CAKE
Una torta delicata, ma che vi catturerà il cuore ed il palato..


Ingredienti per una torta di medie dimensioni (6 persone):
- 2 arance
(possibilmente non trattate visto che di una ci servirà la scorza);
- 200g farina;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 80g burro;
- 2 uova;
- 100g zucchero;
Per la glassa:
- 1 arancia;
- 30g zucchero.

***


Preparativi:
-Dividere i tuorli dagli albumi e conservare entrambi; -Grattugiare fine la scorza di un' arancia; -Spremere 2 arance e conservare il succo; -Mescolare farina e lievito.

Preparazione:
- Sciogliete il burro e mescolatelo con lo zucchero ed i tuorli in una terrina abbastanza capiente, e sbattete bene (io, che non ho forza nelle braccia -__-, mi sono aiutata con le fruste elettriche).
- Montate gli albumi a neve e metteteli da parte, serviranno fra poco!
- Aggiungete il succo delle arance e la scorza precedentemente grattugiata alla crema di burro, poi unite anche gli albumi. Amalgamate delicatamente dal basso verso l' alto, ed incorporate poco per volta la farina con il lievito (per evitare la formazione di grumi fastidiosi consiglio di unirli passandoli al setaccio).
- Foderate una tortiera con della carta da forno e versarteci l' impasto (non preoccupatevi se vi sembrerà molto liquido, è normale!) e mettete il tutto in forno a 180° per una 30ina di minuti.

Preparazione della Glassa:
- Mentre la torta raffredda un po' spremete il succo della terza arancia e mettetelo in un pentolino sul fuoco con i 30g di zucchero. Lasciate bollire per pochi minuti (3/4 al massimo), poi rovesciate la glassa sulla torta e spennellatela su tutta la superficie.


Vi state chiedendo perchè la mia torta ha la glassa di cioccolata e non di arancia?? perchè sono una golosona e ho fatto una simpatica variante! eccola:









.
.
.
VARIANTE con il CIOCCOLATO FONDENTE:
Se anche voi siete dei golosoni tremendi questa semplicissima variante non potrà certo disgustarvi.. e poi si sa: arancia e ciccolato vanno a nozze :D


Ingredienti:
- Gocce di cioccolato;
Per la glassa:
- 250g ciccolata fondente.

Preparazione:
- Semplicemente appena finita la preparazione del composto della torta (prima di versarla nella tortiera, per capirci) incorporate le gocce di cioccolato: la quantità è a vostro piacimento. Vi ricordo però che l' impasto è molto liquido, perciò le gocce andranno inevitabilmente tutte a finire sul fondo, inutile quindi metterne una quantità abnorme! bastano una o due manciatine a seconda di quanto impasto avete fatto.

Preparazione della Glassa:
- Mentre la torta raffredda spezzate grossolanamente la cioccolata e scioglietela in un pentolino a bagno-maria; quando sarà perfettamente sciolta spennellatela sulla torta e lasciatele a raffreddare a temperatura ambiente.. e non dimenticatevi di ripulire il pentolino della cioccolata fusa con le dita XD gnam!





e Buon Appetito!
*






52 Weeks Project # 46




hehehehehehehehehehehehehhe queste le dovevate proprio vedere XDDDD
a questo giro mi sono proprio sdata nella manicure hahahahhaa XD





..e poi a quanto pare le coccinelle mi hanno davvero portato fortuna visto che mi hanno rinnovato il contratto da Zara fino ai primi di gennaio :) via almeno le feste le passo senza preoccupazioni!!!





*






L' Artista della Settimana!



E' arrivato il momento di inserire qualche bella immagine in questo blog oltre alle mie foto, che poi non sono neanche così belle XP ..questi loschi  personaggi li trovo per la maggior parte su DeaviatArt che in mezzo ad una sequela infinita di cavolate nasconde anche una serie di artisti che io adoro <3!!!!! per la maggior parte saranno illustratori e fotografi, due delle forme artistiche che trovo più intriganti.. e parto proprio con un illustratore, SOMEFIELD (ovvero Barnaby Ward) che mi piace assai!



 e queste sono una serie di illustrazioni su Alice nel Paese delle Meraviglie.. bellissime!!





Pagina DevianArt
Sito Web
Pagina Facebook





*


Benvenuti nella mia Cucina! # Lasagne di Pane




LASAGNE di PANE
Avete tanto di quel pane raffermo che non sapete dove metterlo?? No Problem! ecco la ricetta che fa per voi :)



Ingredienti per 4 persone:
- 4/5 grandi fette di pane pugliese
(o come accennato nel sottotitolo, qualsiasi tipo di pane raffermo abbiata già in casa);
- 2 mozzarelle;
- 50g grana grattugiato;
Per il sugo:
- 500g passata di pomodoro;
- Mezza cipolla;
- 1 spicchio d' aglio piccolo;
- 250ml brodo di carne, un paio di dadi classici saranno perfetti
(meglio se rimanate larghi con questa dose, visto che il pane va bagnato bene);
- basilico;
- sale, zucchero, olio. 


foto a dir poco oscena! cmq secondo me cè troppa poca mozzarella, la prossima volta che le rifaccio ne voglio mettere uno strato a coprire completo!


Preparativi:
- Tritare fine la cipolla e l' aglio - Preparare il brodo di carne - Tagliate le mozzarelle a fettine e mettetele da parte in frigo - Preriscaldare il forno a 180° in modalità ventilata - Tagliate il pane a fette in modo da ricavarne 4 o 5 belle grandi, e poi togliete la crosta;
Importante! il pane verrà bagnato con brodo e poi messo in forno, perciò tenderà a gonfiare e ad alzarsi molto: per evitare quindi che le vostre lasagne di pane diventino in pancotto altissimo e pesante da masticare, ricordatevi di tagliare il pane con uno spessore non superiore ad un cm, massimo un cm e mezzo!

Preparazione:
- Soffriggete l' aglio e la cipolla in un tegame o in una padella dai bordi alti, poi aggiungete la passata e conditela con sale, zucchero e basilico a piacimento, lasciando cuocere con il coperchio per 15-20 minuti. Basta che si insaporisca, state a ttenti che non si attacchi al fondo e non si ritiri troppo, perchè vi servirà tutta!
- Quando il sugo sarà pronto sporcate con un poco di questo la base di una teglia non troppo grande, poi disponete uno strato di pane che vada a coprire perfettamente il fondo; bagnate il pane col brodo in modo che sia ben zuppo, condite con un generoso strato di sugo e con metà mozzarella e grana.
- Ripetete l' operazione in modo da comporre un altro strato uguale.
- Infornare per una 20ina di minuti finche non saranno ben gonfie e gratinate.




*Se invece che preparare tutto in una grande teglia da smezzare a tavola nei vari piatti, seguendo il medesimo procedimento le preparate in delle cocotte avrete delle delizose monoporzioni da servire ai vostri ospiti: buonissime e carinissime da vedere!










e Buon Appetito!
*








52 Weeks Project # 45



Invogliata dal post sul nuovo catalogo natalizio di WD, sono corsa all' IKEA e sfruttando la tessera sconto del mio amù (che ci lavora) ho fatto manbassa e mi sono portata a casa un kit intero per la preparazione di dolci, la cosa che preferisco fare XDDD
Ho comprato formine per i biscotti, pirottini per i muffin, un kit per la decorazione delle torte con sac a poche e seghetto per tagliare le torte per farcirle e una bella tortiera.. ma anche carte regalo a tema natalizio che mi fanno impazzire, la pasta a forma di faccia di renna woooooooooooooooo XDDDDDDDD e una splendidissima, morbidissima e tenerissima Fragolina di Bosco X3 guardate come è carina ;D






*




la Città Incantata





Per chi non lo sapesse l' Orrido di Botri è una riserva naturale nei pressi di Lucca, praticamente impossibile da raggiungere, nel senso che per arrivarci bisogna prima risalire una montagna su di una stradina mini composta da un miliardo di tornanti, e poi ridiscenderla fino alla base facendo un altro miliardo e mezzo di tornanti -______- Nello specifico infatti l' Orrido è una gola calcarea che si è creata nell' incastro fra due montagne e lo scorrere di un fiume.. è un angolino molto sugestivo e tendenzialmente fresco, e una volta si poteva risalire il fiume liberamente per quanto si voleva in maniera del tutto folle, poi non so bene chi ci avevano piazzato una corda sui lati per poterlo risalire con qualche "aiutino", adesso invece la forestale a pensato bene di metterci lo zampino e con la scusa che era una salita pericolosa per poterla fare bisogna pagare un tiket e indossare uno stupido "casco protettivo" [come se potesse salvarti al vita se cadi di sotto da una roccia e finisci in una pozza profonda e poi rotoli via trascinato dalla corrente e____e°°°°] che cagoni XP!!!! per colpa di questa cavolata ho potuto a malapena affacciarmi all' Orrido ç___ç









Cmq è davvero un bel posto, cè anche un ristorantino/bar proprio all' inizio dell' Orrido! perfetto per fare una giornata fuori porta.. l' anno prossimo conto di tornarci e provare a fare la risalita, anche se odio l' idea di dover mettere quello stuoidissimo casco -.............-




*






Benvenuti nella mia cucina! # Patate in crosta di sale



PATATE in CROSTA di SALE
Un contorno semplicissimo e velocissimo da preparare, perfetto da accompagnare a secondi dai sughi abbondanti.


Come sempre, nonostante la velocità della preparazione, le patate necessitano di una cottura molto lunga, quindi ricordatevi di prepararle per tempo!


COTTURA DELLE PATATE: 40 minuti.

Ingredienti per 3 persone:
- 500g patate novelle;
- 1 kg sale grosso;
- la scorza di mezzo limone
(possibilmente non trattato);
- un mazzettino di timo;
- un rametto di rosmarino;
- mezzo cucchiaino di semi di finocchio;
- olio d' oliva, pepe.

Mi raccomando ricordatevi di usare patate novelle CON la buccia e non tagliate a pezzi patate normali, altrimenti la parte senza buccia diventerà salata come l' inferno :/

Preparativi:
- Grattugiare fine la scorza di mezzo limone; - preriscaldare il forno a 200°.

Preparazione:
- Lavate bene le patate e dopo averle asciugate mettetele nella teglia, senza sbucciarle, con un filo d' olio.
- In una ciotola mettete il sale, la scorza di limone, il timo, il rosmarino, una manciata di pepe ed i semi di finocchio. Bagnate con mezzo bicchiere d' acqua e mescolate bene.
- Adesso versate il composto di sale sulle patate in modo che siano tutte completamente coperte, e schiacciatelo con le mani o con l' aiuto di un mestolo in modo da rendere la superficie uniforme e compatta.
- Mettete la teglia nel forno già caldo e lasciate cuocere le patate per una 40ina di minuti; A fine cottura toglietele dal forno, rompete la crosta e servitele belle calde!



Ah, armatevi di martello, scalpello e bruta forza fisica per rompere la crosta di sale, perchè nella cottura diventa dura come il cemento XDDD!!!!



 e Buon Appetito!
*




52 Weeks Project # 44




eccoloooooo!!!!!!!!!!!!!





Finalmente ho comprato un nuovo pc portatile XDDD e potete ammirarlo nella sua beltà proprio quà sopra!! ..il vecchio pc aveva ormai una decina d' anni e sebbene ancora funzionasse abbastanza bene ormai era impraticabile -______- questo nuovo ha una tastiera delizosa che fa un suono che adoro XD anche se ancora faccio un sacco di errori visto che non ci sono abituata XD
la cosa bella è che ha incorporato anche Potosciop! peccato che l' ultima versione faccia abbastanza cagare XP ma accontentiamoci via!!! ..ora corro a scaricare una paccata di caratteri carini che qui di base ce ne sono solo due messi in croce, e anche piuttosto bruttini -___-




*