Benvenuti nella mia cucina! # Pollo con le Mele

Come mi è capitato di dire più volte che mi piace moltissimo cucinare (e mangiare lol) per ciò ho deciso di aprire questa nuova rubrica interamente didicata alla buona cucina :) provate anche voi a fare le ricette che propongo e poi fatemi sapere che ne pensate e come vi sono venute!!! e se avete qualche ricettina interessante.. scrivetemela subito ;D!!!!!!!!!!!



POLLO con le MELE
Una ricetta perfetta per gli amanti dell' agrodolce!


Ingredienti per 2 persone:
- 2 cosce di pollo;
- 1 scalogno (o una cipolla bianca piccola);
- 300 ml di succo di mela (meglio se non zuccherato),
o in alternativa del sidro di mele, che non ci stà male!
- 100 ml di brodo vegetale;
- 1 mela renette;
- alloro, rosmarino, bacche di ginepro;
- olio, burro, sale.

si lo so, la foto è una schifezza total, ma non l' avevo fatta con l' idea di usarla per questa nuova rubrica! prometto che migliorerò le prossime volte ;)

Preparativi:
Tritate finemente lo scalogno - Tagliate la mela a spicchi, non troppo fini, con la buccia e bagnatele con qualche goccia di limone in modo che non anneriscano, poi mettetele da parte in frigo.

Preparazione:
- In una pentola versate un po' d'olio e fatelo riscaldare un poco, poi aggiugete lo scalogno tritato fine e lasciate cuocere per qualche minuto. Appena è bello caldo e lo scalogno dorato, aggiungete le cosce di pollo e fatele rosolare su tutti i lati.
- Salate e fate sfumare con il brodo e il succo di mela, poi aggiungete qualche foglia di alloro fatta a pezzi, bacche di ginepro e fate cuocere per una 30ina di minuti a fuoco vivace con il coperchio, via via girate le cosce di pollo e aggiugete altro succo di mele in modo che il sugo non ritiri mai troppo.
- Prendete gli spicchi di mele e rosolateli in un padella con una noce di burro bella abbondante, aggiungendo un po' di sale, un po' di alloro e di rosmarino e fatele saltare a fuoco vivace in modo che si dorino senza diventare una pappa.
- Quando il pollo ha raggiunto la cottura, alzate il fuoco e togliete il coperchio in modo da far restringere e caramellare un po' il sughetto, poi servitelo con accanto gli spicchi di mele ancora caldi come se fossero delle patate.






e Buon Appetito!
*





52 Weeks Project # 42




gran bella settimana questa (apparte la disoccupazione): i miei erano in ferie e se ne sono andati in campagna per tutto il tempo così io sono rimasta padrona della casa con il mio amù <3 ..adoro vivere da sola, vorrei proprio avere una casa tutta mia ç_ç ma prima o poi capiterà anche a me no XP???? uff.. oltre alla vita coniugale, qualche cena special e qualche bellissima serata fra donne non sono mancate uscite per shopping folle fra profumerie e librerie, rigorosamente nel reparto per bambini.. reparto che mi regala sempre qualche sogno, come il fantastico libro illustrato di Alice nel Paese delle Meraviglie un vero e proprio capolavoro del disegno!! e non dimentichiamoci de L' Isola, un libro inquetante dai disegni veramente terrificanti che parla di pazzia e morte.. e non si sa bene che ci stia a fare nella corsia dei bimbi visto che se dovesse capitargli in mano anche solo per un minuto probabilmente diventerebbero assassini psicopatici o__O




ci tengo anche a riportarvi le istruzioni per l' uso del bagnoschiuma ad cocco e crema (il boccione bianco) perchè sono davvero un must XDDD vosrrei conoscere chi l' ha scritte e stringergli la mano, un genio hhahahhahahahahahahahaahhaha!!!!!!!!!!!!!

"Versatemi con seduzione mentre fate scendere l' acqua; aspettate che si formino le bollicine; immergetevi nella vasca, rillasetevi e fatevi trasportare dal piacere del mio allettante aroma. Oppure spremetemi generosamente sul palmo della vostra mano o su una spugna, ricopritemi su tutta la vostra pelle inumidita finchè non formo una schiuma di profumatissime bollicine quindi sciacquatemi quando vi sentite soddisfatti."



.."con seduzione"?? "vi sentite soddisfatti"?????? ma che èèèè O__O????????






*




flowers and diamonds



queste sono le altre foto del primo rullino della Mauro P. ..il tema è quasi interamente floreale, daltronde uno dei miei preferiti ;D gli scatti sono stati fatti in Casentino nella zona di Ortignano, il piccolo paesino dove si trova la mia casetta di campagna ^^ ancora una volta mi sento soddisfattissima del risultato e spero che anche il prossimo rullino (portato in stampa proprio ieri mattina!) sia venuto altrettanto bene :)




queste invece sonos tate scattate qui a Sesto Fiorentino.. questo ritratto del mio amù mi piace troppo perchè a fuoco solo il naso :D fantastico!!!!

queste ultime due invece le ha scattate proprio Ale <3 il mio ritratto è spettacolare, proprio vintage.. sembra una di quelle foto dei miei genitori da giovani!!!



al prossimo rullino!



*






52 Weeks Projects # 41

il 15 cè stato il vernissage (ma quanto fa sifisticato questo termine XDDD?!?!?!?) della mostra d' arte a cui a partecipato la mia amora Ilaria, in arte *Midnight ^^ quelle che vedete sullo sfondo della foto, dietro le nostre splendide faccine, sono alcune delle sue splendide foto a tema "Donna Contemporanea".. forse non sono il critico più imparziale che possa giudicare, ma devo dire che la sua esposizione oltre a presentare foto davvero molto belle "visivamente", è anche stata studiata dal punto di vista concettuale in modo molto intelligente e allo stesso tempo simpatico!! devo davvero farle i miei complimenti, per tutto ^^ ti lovvo <3 <3 <3!!!

E per chi fosse della zona e fosse interessato a fare un salto a vedere di cosa stò parlando (e vi assicuro che non ve ne pentirete!!!!) potete farlo nei seguenti orari: la mattina dalle 10:00 alle 13:00 (escluso il lunedì) e il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30, Domenica chiusa; il delizioso Atelier Art-Expertise in cui è allestita la mostra è in Via Pisana n° 305/r


 per chi si stesse chiedendo il perchè la foto sembra tagliata in due e poi ricomposta: sono state scattate due foto quasi identiche, peccato che in quella dove ero venuta bene io lei no! e nell' altra viceversa... così, visto che il buon dio ci ha fornito di Fotosciop, perchè non fare un bel taglia incolla XD?!?!?!? e che risultati XDDD





*




Momenti di dolore, che fanno bene al cuore.



ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro da Stradivarius.. sarebbero molte le cose da dire, ma io sono una di quelle persone convinte che le parole non bastano a chiarire i concetti del cuore. Nel mondo ci sono persone che lavorano per anni in posti che odiano con persone che odiano; e persone che anche solo per poco tempo hanno la fortuna di imbattersi in un lavoro che amano e soprattutto in colleghi meravigliosi, che non sono semplici colleghi, ma diventano complici ed amici.. io ho vissuto un' esperienza lavorativa mostruosa nel ristorante dove lavoravo prima (chi mi segue da tempo se lo ricorderà), ma poi posso sinceramente dire di essere stata molto fortunata e di aver sempre trovato lavori ascrivibili alla seconda categoria :) la cosa che infatti ha fatto più male, ieri, più del lavoro finito, più della disoccupazione, più della situazione pessima in cui versa il mondo del lavoro adesso che difficilmente potrà offrirmi un' altra opportunità (cose che certo fanno il loro gioco), più di tutto è stato lasciare quelle splendide ragazze che hanno condiviso con me 6 mesi di intenso lavoro e, soprattutto, vita. Persone così splendide che hanno pianto con me alla fine del turno, e che mi hanno persino fatto un regalo SPETTACOLARE, ovvero il libro della Parodi (sovrannominato "Stradivarius & Mangiato" XD!), ed alla fine erano solo 6 mesi che lavoravo li.
Momenti di dolore quindi, ma che anche momenti che fanno bene al cuore perchè so che se dopo solo 6 mesi il mio contratto si è concluso fra lacrime e regali (e apparte tutto non è certo una cosa che si fa con tutti) allora vuol dire che ci sono stata davvero, che sono stata apprezzata come lavoratrice e come persona, e questo è splendidamente bello e gratificante. Loro, le mie ragazze Stradi, mi mancheranno, e sono sicura che un ambiente così difficilmente potrò ritrovarlo.







vi lovvo troppo <3



*







riscoprire la fotografia analogica



di recente ho ripreso in mano la macchina analogica che mi regalò mio nonno (rigorosamente trovata abbandonata su qualche panchina di Firenze..), più precisamente una Canon AE-1., da oggi in suo onore rinominata la "Mauro P.". Avevo smesso di usarla, ormai qualche anno fa, perchè l' ultimo rullino che ci avevo fatto era venuto tutto rovinato da un' infiltrazione di luce, cosa che mi aveva portato a pensare che si fosse rovinato l' attacco tra corpo macchina ed obbiettivo. L' altro mese però mi sono sentita ispirata e ho deciso di provare a usarla di nuovo per capire meglio quale fosse il problema e magari intervenire.. con mia grande sorpresa la maggior parte delle foto sono venute bene, e solo alcune hanno subito l' infiltrazione: credo perciò che ci sia un allentamento, ma che si crei il "bagliore" solo a seconda di come batte la luce (spiegazioni tecniche da paura, èh XD???)

Sono molto fiera di me cmq visto che sono venuti un sacco di scatti interessanti! cosa che in sincerità non mi aspettavo visto che a malapena mi ricordavo come si usava :/ questi sono una prima parte, ovvero gli scatti fatti al mercato dell' antiquariato di Arezzo, nei prossimi giorni metterò il resto!!!
E visto però il gran successo credo proprio che ricomincerò ad usarla con regolarità ;D ditemi che ne pensate!!!



questa è una doppia esposizione non voluta, ma non mi dispiace.. ha un suo perchè :)!



che mi dite :)?????






*








52 Weeks Project # 39 - 40




Mi scuso per il ritardo della pic 39, ma ho avuto problemi con le periferiche del pc e non ho potuto caricare le foto fino ad oggi XP (si i miei pc stanno crollando a pezzi...) oltretutto è pure storta perchè la carica così, senza un perchè, e anche se provo a modificarla con "modifica immagine" non succede nulla, e siccome mi sono spaccata il cazzo di stare sempre dietro a blogger che ogni giorno ce ne ha una, ve la beccate così u___u




Week 39: ecco che arriva un pacco dall' America XD direttamente dai cataloghi dell' L.L.Bean ecco la fantastica borsa che desidaravo ormai da tempi immemori, e le calde muffolotte da casa in pelle e pellicciotto, perfette per il freddo inverno..



Week 40: e cadono a pennello visto che è pure arrivato il freddo!!! è già l' ora di usarle woooooo XDDD!!!







*