le tre porte



ho scoperto un soggetto classico che mi piace tantissimo: i battenti delle vecchie porte!!!! haha non so perchè, ma li adoro XD











*



52 Weeks Project # 29



non so se avete capito bene che è finita la saga di Harry Potter....... waaaaaaaaaaaaaaaa ma come farò adesso a tirare avanti ç_ç??? un dolore così l' ho provato solo alla fine di LOST  Y____Y ho pianto tanto, ma è stato anche molto bello!!! ..il nostro è stato un incontro un po' accidentato: mia madre lo ADORA e lo leggeva sin dalla primissima volta che uscì (quando ancora non era stra-famoso), e così persino le mie due migliori amiche.. io invece l' ho sempre snobbato perchè non mi aveva mai ispirato, pur conoscendone la trama a grandi linee. poi l' uscita del film, e anche lì la mia indifferenza. alla fine però pressata dall' insistenza di mia madre, all' uscita del secondo capitolo cinematografico, inizia a guardarlo.. e fu immediato, incondizionato AMMORE ♥ ♥ ♥ l' attessa che c' era fra un film e l' altro (visto che non ne conoscevo l' esatto evolversi della trama) era straziante e fantastica, come sempre ti accade quando ti appassioni ad un qualcosa a "puntate" :) per la versione cartacea ho atteso l' uscita del sesto film, che notai essere stato girato in maniera totalmente sconsiderata, ed in mezzo al malcontento generale per quella trasposizione decisi di leggere tutta la saga per capire dove era il problema.. così eccomi qui ad aspettare questo momento con gioia e terrore: gioia perchè volevo vedere come l' avrebbero trasportato su pellicola, e perchè ormai volevo vedere la conclusione di questa fantastica storia; terrore perchè adesso che è davvero finito, e che non ho più niente da spettare.. mi sento un pò vuota ç_ç


credo che tornerò a vederlo anche in 3D lol!



*




quando un suicidio vale più di 80 omocidi

continuo a non capire come mai la morte (annunciata e prevedibile) suicida (si perchè di questo si tratta, dite quello che volete) di Amy Winehouse stia creando più dolore e faccia più notizia della strage di Oslo. sinceramente non trovo paragone fra le due cose: per quanto riguarda la prima posso dispiacermi della perdita di una grande voce, ma da qui a straziarmi e disperarmi proprio ce ne corre a dismisura! voglio dire, sapeva bene che quello che faceva l' avrebbe portata alla tomba e di certo non gli e l' ha ordinato il dottore. quindi scelta sua, conseguenza sua, fatti suoi. quando vado in giro per internet e trovo commenti su FB, o su blog di varia natura con su scritto "una vera tragedia" mi cadono le palle a terra. tragedia?????????? ma stiamo scherzando??
Dall' altra parte sono morti quasi 100 ragazzi crivellati di colpi di mitraglietta da un pazzo e qui stiamo a dire "una vera tragedia" perchè una rimbombata straricca si è sfondata fino a lasciarci le penne??
è no, senza offesa ma non ci siamo proprio.

lomography # 8 magic land



un altro po' di lomo non fa mai male ^^

lo zoo di Poppi,
mai luogo più bello *w*







purtroppo non me ne sono venute tante, 
uffy peccato XP






*





lomography # 7 pomodori verdi fritti



(il titolo del post è dovuto soltanto al fatto che stò guardando per l' ennesima volta questo splendido film, e come sempre stò piangendo come una fontana.. in pratica a malapena vedo lo schermo ç_ç è troppo bellissimo)


shoes: Stradivarius
nei pressi di Barberino





*










52 Weeks Project # 28



questa settimana è stato il compleanno del mio papozzo (non dico quanti anni perchè sono una brava figlia lol) così sabato sera siamo andati a mangiare fuori in un bel ristorante vicino Calenzano, Il Carmagnini del '500, dove volevo andare da tempo! è molto buono, ve lo consiglio volentieri!!! e questi qua sotto sono proprio il mio papo e la mia mamma in red di ritorno dalla cena.. ma che carini ^^






*




Cinemando # 7

VICKY CRISTINA BARCELONA, Woody Allen, 2008.

Ve lo voglio dire subito, così mettinamo ben in chiaro le cose: a me Allen non piace neanche un po', e anzi dico di più! lo ritengo uno dei registi più sopravvalutati della storia. I suoi film non mi fanno ridere, non mi fanno piangere, non mi fanno riflettere, in pratica non mi trasmettono nessun tipo di emozione.. un po' come guardare la pubblicità dello stracchino di Nonno Nanni. E non mi piace nemmeno come attore, con quell' aria fintamente umile e smpliciotta che invece trasuda spocchia e superiorità (cosa che difatti traspare più che palesemente nelle sue pellicole), insopportabile!
Perchè ho guardato questo film? semplice: perchè cè quel gran figo di Bardem, che avevo capito si sarebbe visto nudo, cosa che invece non accade facendo perdere mille punti ad un film che già ne ha pochi in partenza.
Vicky Cristina Barcelona vorrebbe porsi come uno spaccato di vita "normale" (argomento che al regista pare tanto caro) ma che già fallisce in partenza visto che ci propone dei personaggi così finti, macchinosi e teatrali da apparire più che mai creati a tavolino.
La storia (?) che sembra dover essere incentrata sulle due amiche dopo poco le vede invece divise, facendo finire Vicky (Rebecca Hall) sullo sfondo di un menage a trois fra la Johansson, Bardem e la Cruz (un' attrice sopravvalutata per un film sopravvalutato.. perfetto!), e mai che nemmeno per sbaglio si accenni ad una seppur minima introspezione psicologica dei personaggi che più che altro sembrano marionette senza spessore che recitano batture macchinose in contesti spesso totalmente inverosimili, invece che essere il timone portante del film come invece dovrebbero e vorrebbero essere.
In pratica un' ora e mezza di totale NULLA combinato in maniera confusa e confusionaria: se non ci fosse la (insopportabile) voce narrante stenteremmo persino a trovare la connessione fra alcuni passaggi.
Quello che trasmette al massimo questo film è il malessere di vivere, un pessimismo cosmico, che attanaglia le viscere di Allen portandolo a percepire insoddisfazione, tristezza, decadenza e abrutimento in tutto quello che lo circonda.. fattori che si uniscono nella costruzione di una pellicola noiosa ed insensata in cui vince lo sconforto e l' insoddisfazione.
Ogni tanto, Allen, guarda il bicchiere mezzo pieno e sorridi, dicono che faccia bene.
.
Vicky e Cristina sono due ragazze americane amiche per la pelle, simili in molte cose, ma opposte quando si parla di amore: Vicky ricerca la stabilità emotiva, ed infatti è felicemente fidanzata e quasi sposata con Doug, giovane uomo in carriera; mentre Cristina sembra essere perennemente insoddisfatta dalle relazioni sentimentali che incontra nel suo percorso, come se mancasse sempre un "non so che" di intangibile ed inspiegabile.
Ospitate da dei lontani parenti di Vicky decidono di passare un' estate a Barcellona: li faranno la conoscenza di Juan Antonio, un pittore dalla vita sentimentale libertina, con alle spalle un matrimonio a dir poco turbolento, finito sulla carta ma non nel cuore. Perfetto per Cristina, ma assolutamente il contrario di Vicky, che eppure ne rimane colpita così profondamente da non riuscire più a dimenticarlo..

[Se pensate che il film possa spiegare meglio la trama che ho scritto (che infatti sembra non raccontare nulla).. rimarrete grandemente delusi! in pratica leggere queste 8 righe è come averlo visto tutto.]



AGNESE DI DIO [Agnes of God], Norman Jewison, 1985.

Un film intenso, emozionante ed appassionante che ti inchioda alla sedia dall' inizio alla fine.
Grande merito alle tre attrici che coralmente ci trasportano in questa triste storia di accettazione e redenzione: una sempre grande Jane Fonda, l' ustera ed inflessibile Anne Bancroft e la giovane ma bravissima Meg Tilly che ci regala un' Agnese appassionata e dolcissima; ognuna specchio di una fase della vita di una donna: l' ingenuità dell' infanzia, la ribellione della crescita e la consapevole rassegnazione della vecchiaia che inevitabilmente si incontrano scontrandosi violentemente.
Pur basandosi quasi interamente sui personaggi e le loro interpretazioni, il film si avvale comunque di un' ottimo aspetto tecnico proponendoci una fotografia semplice ed austera, proprio come il luogo in cui si svolge la storia, ma sempre bella e ben curata.
Da segnalare la sequenza della seconda  ipnosi di Agnese, in cui ci rivela il momento del concepimento: di un lirismo unico e una Meg Tilly da urlo! davvero una sequenza dolcissima e commovente.
In conclusione quindi una pellicola bellissima e vivissima, da vedere.
.
Quella che sembra una notte come tante in un convento di Montreal si trasforma invece in un' orribile tragedia: improvvisamente una giovane novizia, Agnese, inizia a gridare in preda a forti dolori, le altre suore arrivano subito trovandola a terra in una pozza di sangue.. ma la scoperta più agghiacciante la fa la Madre Superiore: dentro il cestino della carta straccia cè un bambino appena nato, morto strangolato col suo cordone ombellicale.
Qualche tempo dopo la dottoressa Martha Livingstone viene incaricata di fare una perizia psichiatrica sulla giovane Agnese per stabilire se al momento dell' infanticidio era in grado di comprendere quello che stava facendo.
Martha, una donna emancipata, dedita al lavoro ed in conflitto con la sfera religiosa, entra così in contatto con l' austero mondo del convento e con la Madre Superiora Miriam, facendo la conoscenza a poco a poco della piccola Agnese, uan ragazza che smbra non avere nessun contatto con la realtà della vita, sulla cui gravidanza nessuno sembrava sapere o non voler sapere.
Possibile che il concepimento sia davvero attribuibile alla volontà divina? e sarà stat adavvero l' innocente Agnese a commettere l' orribile delitto, o qualcuno stà tramando nell' ombra usando la sua ingenuità come caprio espiatorio?






*




52 Weeks Project # 27




hahahahahahahahahahahaha ma che belle che siamoooooooo X°°°°DDDDDDDDDDDDD
il 6 è stato il compleanno della Ribbon. e colta da un' improvviso impeto di creatività le ho organizzato una esclusiva (nel senso che eravamo solo io e lei lol) festa-lampo a tema caraibico XD enorme macedonia in un mezzo cocomero tutto intagliato a temi floreali/marini, salatini a gò gò, musica caraibica in sottofondo, Malibù&Coca a non fermarsi e (il top del top!!) i due spettacolari bicchieri-Ananas che potete vedere nella foto!!!!!! woooooooo sono un vero capolavoro!! ecco dove sono finite tutte le mie doti artistiche che dopo la fine della scuola parevano scomparse nel nulla X°°DDD
Da rifare subito!




*


i'm back!



eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XDDDDDDDDDDDD finalmente sono tornata ad i vecchi ritmi!! mi ci è voluto un po' per rilassarmi fisicamente e mentalmente, ma se dio vuole dovrebbe essere tornato tutto alla normalità u_u adesso poi che ho anche l' armadio pieno di nuove cosine fantastiche posso proprio dirmi soddisfatta XD quindi spero anche di poter ricominciare a postare con più regolarità, visto che fra l' altro ho svariati film pronti per essere recensiti, ma che aspettano impazienti da giorni e giorni -_-... per non parlare delle foto!!! ne ho a valanghe, e ogni volta che accendo il pc di casa quelle mi gridano contro offese di ogni genere visto che continuo ad ingnorarle ç_ç per ciò inizio subito con loro! ecco una prima carrellata di scatti di Volterra!! spero vi piacciano :)








*










52 Weeks Project # 26


I miei se ne sono andati (beh, ormai se ne erano andati, visto che sono già tornati -__-) per una settimana di vacanza in campagna, portandosi dietro sia la macchina che lo scooter.. così ecco che il garage era libero per la mia macchinina XD è stato un brivido parcheggiarci dentro, non l' avevo mai fatto! e i parcheggi di culo non sono esattamente il mio punto forte e_e° però sono stata bravissima e posso vantarmi di essere riuscita in un paio di occasioni a parcheggiarla per bene con una sola manovra :D miiiiitica!!!!








*




ps. prometto che passato questo momento di delirio lavorativo riprenderò a postare con più regolarità!