52 Weeks Project # 4










è sicuramente probabile che chi non mi conosce non possa capire la portata di questa foto. qui si stà parlando di un evento praticamente storico.. più che la foto della settimana, questa è la foto del secolo!!! per la prima volta, dopo una cosa come 6/7 anni ho rimesso mano nel mio armadio grande. per capire meglio, dovete pensare che con tutta la roba che ho tolto ho riempito un intero letto singolo per un' altezza di tipo 50 cm (e cmq non lo si può certo dire vuoto).. brrrr da brividi *_*  ..ad un certo punto sono stata talmente sommersa da vestiti e quant' altro che ho avuto paura di finire diretta in Narnia, ma ho strinto i denti e alla fine ho avuto la meglio. adesso lo potete ammirare graziosamente in ordine :)
la prossima volta toccherà all' armadio piccolo.. aiuto!









*

Librando # 1

Ecco la mia seconda nuova rubrichetta: Librando! ovviamente si parla di libri, e per l' occasione ne recupero tre libri che ho letto in questi mesi invernali nelle pause pranzo a lavoro; son tutti libruccini leggeri perchè ultimamente mi sento pigra anche nella lettura u_u

IL DIARIO DI CATHY [Cathy's Book], Sean Stewart & Jordan Weisman, 2007.

Decisamente una lettura per ragazze, ma ben scritto e a suo modo avvincente, sebbene a volte fin troppo semplicistico e sfiorante il banalotto. Mi è piaciuta tantissmo l' idea di realizzare il libro come se fosse veramente un diario segreto con scarabocchi e appunti ai margini delle pagine, correlandolo con una busta contenente i vari indizzi che la protagonista trova durante la storia (foto, lettere, biglietti da visita, ecc), fattori che danno un certo tocco di "realtà" davvero divertente e che stuzzica il lettore :)
.
La diciasettene Cathy viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Victor, molto più grande di lei. Arrabbiata ed amareggiata Cathy vuole a tutti i costi sapere perchè l' ha mollata e fargliela pagare; inizia così ad indagare nella vita privata di Victor, di cui si rende conto di sapere poco e nulla.. ma dietro al suo passato si celano molti segreti pericolosi.

STORIE DEL TERRORE DA UN MINUTO [Half-Minute Horrors], autori vari, 2009.

Una pubblicazione davvero divertente e ben riuscita che contiene storie brevissime eppure agghiaccianti, realizate nei più disparati modi: narrativa, poesie e filastrocche, illustrazione e fumetto. Le storielle sono tutte più o meno divertenti, ma alcune nella loro semplicità sono davvero inquetanti; peccato per le poesie e le filastrocche, che forse anche per colpa della traduzione dall' originale non rendono molto; la mia preferita in assoluto resta cmq l' llustrazione a pagina 19.. terrificante °O°!
Fra i vari autori si prossono trovare Neil Gaiman, Michael Connelly, Lemony Snicket e il mitico R. L. Stine che dopo averci terrorizzato per anni con i suoi Piccoli Brividi, ci riprova, e ovviamente ci riesce, con la sua piccolissiam perla :)




IL BIZZARRO MUSEO DEGLI ORRORI [Little hands clapping], Dan Rhodes, 2010.

Non fatevi ingannare dalla copertina morbidosa e dal pakagin bambinesco.. questo non è un libro per ragazzi, ne tantomeno un libro per bambini.
La scrittura è semplice ed estremamente scorrevole, richiamando stilisticamente proprio la caratteristica facilità dei libri per bambini, ma è di questa semplicità con la quale si parla di argomenti tutt' altro che infantili (perversioni sessuali più o meno accennate, cannibalismo e sopratutto suicidio) che Dan Rhodes fa il suo punto di forza, regalandoci davvero un piccolo, ma intenso dramma, un intreccio di vite che si muove contemporaneamente nel passato, nel presente e nel futuro della vita degli sfortunati personaggi, in un' assurda commedia del grottesco. da leggere!
.
In una città di una non meglio specificata nazione europea è stato fondato un bizzarro museo: un museo dei suicidi, dal nobile intento di preservare la vita ed aiutare il prossimo a non imboccare quella via senza ritorno. Ma con il calare della notte anche sul museo calano le tenebre, e al suo interno prende vita un inquetante copione sempre uguale.. a sbarazzarsi dei corpi sono l' impassibile vecchio custode, e l' enigmatico dottore di paese che li prende in consegna. Quale orribile mistero ci cela fra quelle macabre mura?



 
 
 
 
spero vi aiutino nelle vostre prossime scelte librarie :D
 
 
*
 
 



52 Weeks Project # 3


*





decisamente il momento più catartico della settimana: la notte horror a casa Ila ♥ [che vedete immersa nel lavoro di critica cinematografica proprio qui sopra lol], quello nello schermo del pc è il nostro amatissimo blogghino IL LABIRINTO DEL DIAVOLO dove convogliamo tutta la nostra viscerale passione per il mondo dell' horror ^^




*





Cinemando # 1

Fino a non moltissimo tempo fa tenevo anche un altro blog, "Pop Corn & Macchine da Scrivere", dove recensivo libri, cinema e quant' altro.. purtroppo, nonostante mi desse molte soddisfazioni, la mia voglia di portarlo avanti è scemata improvvisamente ed in maniera devastante. Ho provato a ricominciare a scriverci qualcosa usando al formula di post più sintetici, ma nonostante questi accorgimenti si può dire definitivamente che Pop Corn è morto. Non lo voglio chiudere perchè mi fa compagnia e poi non si sa mai, ma non credo che ci scriverò sopra qualcosa di nuovo per molto, mooooolto tempo.

Il Cinema e la Lettura restano però per me fedeli compagni di vita, e parlare di loro mi fa ancora piacere, perciò con questo post inauguro due nuove rubriche: Librando e Cinemando! saranno rubrichette semplicissime, che non rispetteranno ne scadenze di pubblicazione ne obblighi formali.. inZomma le pubblicherò quando voglio e come voglio :) spero possano cmq piacere a qualcuno ^^ oggi parto con la seconda, visto che sono finalmente riuscita ad andare a vedere TRON LEGACY!! Ri prendo anche qualche film visto ultimamente e di cui non avevo detto una parola..


HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE part. I [Harry Potter and the Deathly Hallows], David Yates, 2010.

La prima parola che mi viene in mente è: Bellissimo! finalmente Yates torna in carreggiata e ci regala sicuramente uno dei capitoli migliori di tutta la saga: abbandonati inutili sentimentalismi alla Kiss me Licia che ne Il Principe Mezzosangue sembravano farla da padrone, ci viene proposto un film cupo e duro proprio come il libro originale, di cui sicuramente questa volta hanno avuto più coscienza.
Un plauso senza dubbio va alla sceneggiatura che tagliando e ricucendo in maniera chirurgica l' originale cartaceo riesce a stringere i tempi in maniera più cinematografica, pur senza perdere il senso.
Stavolta per me è impossibile rimanere delusi! davvero un ottimo film! ..si, nel caso ve lo stesse chiedendo, alla fine ho pianto come una fontana ç_ç
.
Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai preso il sopravvento nel mondo magico, l' ultimo vessillo di speranza è il nostro beneamato Harry Potter. Per poter continuare la sua difficile ricerca e distruzione degli horcrux, e per sfuggire alle grinfie dei nemici, Harry parte con i suoi due inseparabili compagni.. ma l' isolamento forzato porterà ad incrinarsi anche quella che sembrava un' amicizia inabbattibile..

L' APPRENDISTA STREGONE [The Sorcerer's apprentice], Jon Turteltaub, 2010.
.
Giusto per rimanere sempre in tema di magia XD! .. questo è decisamente "il film che tutti si aspettano", cioè, mi spiego meglio: guardando il trailer, o anche solo la locandina, l' idea che ti fai è quella di un filmetto di puro intrattenimento, con bella da salvare e eroe goffo e imbranatello che spinto dalla forza dell' amore salverà il mondo.. cose che poi ritrovi puntualmente nella pellicola. Badate bene, non è una cosa negativa! come già detto è un film puramente d' intrattenimento per i più piccoli, che fa il suo lavoro in maniera più che dignitosa. se si hanno dino a 10 anni è decisamente piacevole!
Immancabile la citazione da l' apprendista stregone di Fantasia con scope indemoniate che allagano tutto il laboratorio.. e, si, quelle che lannciano per tutto il film (compresa locandina) sono decisamente Onde Energetiche..

ps. Nicolas, possibile che dopo tutti questi anni tu non abbia ancora imparato a muovere i muscoli della faccia?
.
Il piccolo Dave, di soli 10 anni, durante una gita scolastica si allontana dalla classe, finendo in un bizzarro negozietto di chincaglierie. Il proprietario, un tizio ancora più bizzarro, gli mostra uno strano anello dalla forma di drago: questo a contatto con Dave si anima e si attorciglia al suo dito.. Balthazar (il proprietario) lo mette al corrente che questo è il segno che Dave sarà il suo apprendista stregone!
In un momento di distrazione però il piccolo rompe il primo strato di una specie di matrioska, dalla quale fuoriesce un altro bizzarro personaggio che ingaggia una furiosa lotta con Bathazar a colpi di strabilianti magie!! Dave è sconvolto e una volta ritrovata la classe racconta l' accaduto, ma nel negozio dei due non cè nessuna traccia, tanto che nessuno gli crede e tutti lo deridono...
Dieci anni dopo, e una lunga serie di sedute psicolanalitiche, Dave è convinto di aver sognato tutto, ma Balthazr ricompare improvvisamente! che sia davvero destinato a diventare uno stregone?


TRON LEGACY, Joseph Kosinski, 2010.

Film dalla grafica accattivante, che con le sue lucine fluorescenti e le costruzioni aereodinamiche fantascientifiche ci intrattiene più che piacevolmente. Gli attori sono negli standart americani, e la trama (sebbene interessante) risulta forse un po' troppo lentina; decisamente questo Tron Legacy deve il 90% della sua "bellezza" agli effetti che realizzati veramente bene ci regalano un' ambientazione minimalista, ma accattivante, e sequenze di inseguimento spettacolari, come ad esempio quella con le moto nell' arena o quella finale con le navicelle.. sebbene il 3D non mi abbia emozionato più di tanto, funziona più che efficacente in questi contesti.
Un applauso scrosciante per la colonna sonora dei Daft Punk che (probabilmente ispirati dalle scenografie che sembrano create apposta per loro) sanno sempre fare il loro lavoro in maniera spettacolare!!
In conclusione, sebbene mi aspettassi qualcosa di più "adrenalinico", resta cmq un film che si lascia piacevolmente vedere :)

ps. passi per "il corpo umano trasportato nella rete", ma qualcuno mi deve spiegare come fa un corpo digitale a diventare umano e___e°..
.
Dopo la misteriosa scomparsa del padre Kevin Flynn, grande creatore di videogiochi e proprietario di una società informatica, il piccolo Sam si ritrova ad essere uno dei maggiori azionisti della ENCOM, la società del padre. Vent' anni dopo il suo interesse verso questa società non è cresciuto e trascorre una vita di sregolatzze e corse in moto.. una sera però riceve la visita del vecchio socio in affari e amico del padre che dice di aver ricevuto una chiamata sul cercapersone partita dall' ufficio ormai abbandonato di Kevin.
Sam decide di andare a vedere, ma una volta arrivato scopre un laboratorio segreto.. inavvertitamente aziona un laser che.. lo trasporta nella rete! Si ritrova così in un mondo misterioso e pericoloso, dove sembra essere soltanto una pedina di un malvagio piano superiore..






*



52 Weeks Project # 2

questa è stata decisamente uan settimana pesante, non tanto per il lavoro (che scemato il primo delirio da inizio saldi si è molto stabilizzato), ma per una stanzhezza persistente che non sono proprio riuscita scrollarmi di dosso. credo che il fattore principale sia dovuto proprio alla non sicurezza lavorativa. sinceramente il fatto che lo stage stia volgendo al termine mi terrorizza, e mi terrorizza ancora di più l' idea di dover ricominciare tutta la trafila da capo, dovendomi sbattere come un mulo per cercare un altro misero lavoretto, probabilmente un altro apprendistato -_- e mi fa rabbia vedere una sequella di fancazzisti che hanno una lavoro assicurato e io che sono una lavoratrice con i contro cazzi che invece non posso nemmeno versare i contributi per la pensione visto che questo stage non è considerato pensionabile. e ma vaffanculo!
però stamattina per colazione la mia mamma mi ha fatto i pancake con lo sciroppo d' acero :3 ma che buooooni!!!!!!!!!!!!! decisamente mi hanno risollevato il morale ^^











*


no, ora mi dovete dire se vi sembra normale

quello che segue è il cartellone pubblicitario (accompagnato da altri sulla stessa scia) che dall' apertura di Pitti Uomo tappezza Firenze e dintorni.


Allora,
io non sono credente e quindi non mi sento minimamente offesa da questo cartellone, anzi avendo per altro studiato proprio grafica pubblicitaria devo dire che chi l' ha progettato si becca un bel 10 e lode, però..
oky, oky, tutti noi abbiamo fatto questa battuta "Dio perdonali perchè non sanno quello che.." [e qui la parola cambia a seconda della situazione] almeno una volta nella vita, da bravi blasfemi miscredenti quali siamo, però porca puttana trovo che ci sia una gigantesca differenza tra farla fra di noi in maniera colloquiale, o scriverla a caratteri cubitali, per altro affiancata da un Cristo in croce morente.. dai qui siamo decisamente sfociati nel pessimo gusto!!
sono la prima a dire che la chiesa ci stà fracassando i cosidetti cercando di infilare (dove non sia già riuscitaa farlo) i suoi tentacoli in affari statali che minimamente la dovrebbero interessare, e mi accodo anche a chi vorrebbe togliere i crocifissi dalle aule visto che fino a prova contraria, per lo meno le scuole pubbliche, non sono scuole cattoliche, ma luoghi dove si insegna la cultura e non la religione; ma sono anche la prima ad essere convinta che si debba portare rispetto verso chiunque, e questo cartellone che blasfemizza, ma soprattutto commercializza, il sacrifico del figlio di Dio, il momento più catartico della religone cattolica, è decisamente tutto fuorchè rispettoso di qualcosa o di qualcuno.






mah,
sarà io che son retrogada.



*


brulicare

anche queste non mi soddisfano pienamente, purtoppo, ma già meglio.







*




*













*










*



365 Project, rivisto e corretto: 52 Weeks Project # 1!

E' da un po' che seguo il blog di Pretty in Mad, una ragazza dai molti talenti artistici :), e devo ammettere che il suo 365 Project mi ha dir poco colpito! in pratica lei scatta una foto al giorno che rappresenti il giorno stesso e poi la pubblica sul suo blog.. è un' idea davvero bella e mi piace moltissimo!!!
purtroppo mi conosco fin troppissimo bene e so che se mi mettessi anche io in testa di caricare una foto al giorno proprio non ce la farei, e dopo poco abbandonerei la cosa in maniera al quanto barbina -_- però il progetto mi piace, anche perchè mi permetterebbe di sfruttare meglio questo mio "spazio virtuale" che troppo spesso abbandono a se stesso, e per questo decido di aderire, ma in modo mio: invece di una foto al giorno, mi concedo un tempo un po' più lungo e posterò una foto a settimana che rappresenti un momento significativo, o un qualcosa, o un qualcuno che mi ha colpito.. inZomma qualsiasi cosa sia stato significativo per me durante i sette giorni trascorsi :D!
lo articolerò in questo modo: ogni post dedicato a questo progetto sarà intitolato 52 Weeks Project, seguito dal numero della settimana in questione, per un totale annuo di 52 post (in questo caso 52 Weeks Project # 1), in modo che se per un qualsiasi motivo non sia in grado di pubblicare la foto della settimana in tempo per lo scadere della stessa, possa cmq essere catalagota in modo coerente! la foto potrà essere seguita da una breve spiegazione esplicativa o da un intero post, o proprio da nulla, a seconda di come mi gira si intende ;)
bhe.. non mi resta che iniziare XD per questo primo post scelgo una panoramica dei miei acquisti per i saldi (in verità è solo una piccolissima parte...)! Enjoy ^^!!!


shirt & pants: H&M / foulard & t-shirt: Zara / shoes: handmade




*



Happy Sunshine (award)

inizio questo nuovo anno del mio blog ringraziando tantissimo Pretty in Mad per avermi premiata con il Sunshine Award (il cui logo trovate già sulla colonnina di destra ^^), sono piccole cose, ma fanno sempre piacere :) quindi grazie, grazie e grazie! considerati premiata anche da parte mia!
per il resto.. purtroppo la mia vita lavorativa continua sempre nello stesso (precario) modo: lo stage da Pimkie stà volgendo al termine, e per il momento non si parla assolutamente di un eventuale inserimento, nemmeno per un mese o giù di lì. mi sa che a marzo mi ritrovo di nuovo a casa ç_ç come se non bastasse la mia macchina stà iniziando a scassarsi sempre più, tanto che ora si sente un inquetante rumore di sferraglio... mi sa che se non la porto al più presto dal meccanico quella mi lascia appiedata sul più bello -__- [e ora scade pure l' assicurazione! in pratica quel carcassone mi costà più di mantenimento che di quanto non l' abbia pagata!!! dio che tristezza Y_Y]
ieri cmq ho fatto shopping per l' apertura dei saldi [alle 9 ero già in coda aspettando che aprissero le porte dle centro commerciale.. già, sono malata di mente], è stata tutta una corsa, anche eprchè alle 14 entravo a  lavoro, ma ho comprrato un sacco di belle cosine, quindi sono soddisfatta di me ^^
Infine ecco alcune foto della storica nevicata di venerd' 17.. purtroppo non mi soddisfano nemmeno un pochino [apparte quella dle papero lol], pensavo di aver fatto qualche scatto più decente, e invece ç_ç... però ne ho altre da riguardare, spero in loro.












*