ma chi è costui?

.
.
ieri sera sono stata a vedere Gran Torino. mi sembra doveroso consigliarvelo più che vivamente. veramente un film capolavoro. un Eastwood all' ennesima potenza che non lascia altro spazio che all' aggettivo mito.



*recensione del film*


purtroppo però ci sono anche persone che vanno in giro per il mondo senza aver acceso il cervello. vi riporto ciò che le mie povere orecchie hanno dovuto sentire dalla bocca di quel cretino che era seduto dietro di me in sala.. il film si apre con una panoramica del funerale della moglie del protagonista, Clint Eastwood. la panoramica si restringe, ed ovviamente il primo ad essere inquadrato è lui:

cretino dietro di me: "Ma chi è questo qui???"
la sua ragazza ( in modo del tutto normale come se lui non avesse appena fatto una domanda davvero imbecille ): "E' Clint Eastwood"
cretino: "Ma è un vecchio!!! è l' ora di smetterla di fare film! hahahaha vecchio!"

O____________________________O
ora. io mi domando e considero:
1) quanto si può essere imbecilli? direi infinito.
2) come cazzo fai a non riconoscere Clint Eastwood, che oltre ha essere uno degli attori più famosi della terra, ha ache la stessa faccia da quando è nato?
3) come puoi essere finito a vedere Gran Torino senza sapere che l' attore principale è Eastwood considerando che è anche il regista e che la sua faccia appare gigante nei cartelloni pubblicitari?
4) prendi prendi per il culo, intanto lui è arrivato alla veneranda età di 79 anni e oltre a essere uno strafigo da paura, è anche capace di spaccarti la faccia solo guardandoti.. te mentalmente non raggiungerai mai i due anni quindi cè poco da ridere.
5) come fa la tua ragazza a stare con te? probabilmente perchè è imbecille esattamente quanto te. giustamente dio li fa e poi di accoppia. speriamo anche che poi li accoppi.
.
.

eccomi di nuovo

le belle vacanze durano sempre troppo poco, per quanto ci si impegni a farle sembrare eterne. cmq sia siamo stati proprio bene. e mi sembra già tanto in questi tempi di ristrettezza monetaria e spirituale. siamo riusciti a vedere la mostra sul rock, quella su Magritte, il museo d' arte moderna ( dove inaspettatamente ci siamo imbattutti nel quarto stato, in vari Segantini e nella Maddalena di Hayez ). siamo anche stati a vedere parco sempione, che a sentire il mondo circostante doveva essere una specie "di boboli 2" e invece è più piccolo del prato principale della cascine. meglio i giardini pubblici, dove sono stata letteralemtne ipnotizzata dai mini pony sui quali sarei voluta assolutamente salire se solo avessi avuto 15 anni di meno. volevamo anche adare a vedere una mostra fotograica in corso como, ma arrivati li non siamo riusciti a trovare la galleria d' arte °_° il che un pò mi imbarazza e un pò mi perplime. possibile che a milano non si usini numeri civici? e i postini come fanno?? per il resto che dire.. Ale ti amo è troppo scontato? ..no, direi di no. Ale ti amo.






vabbè non c' era nemmeno da sperarci

.
.
no perchè siccome la vita non si smentisce mai, era giusto giusto il momento di far coincidere lo sciopero generale dei treni con il mio weeckend a milano. mi sembra giusto. cazzo cazzo cazzo, mi sembra proprio giusto. bah.. ma o gli e lo tiro ni' culo e a milano ci vado giovedì e ritorno sabato. tiè!
.
.

non è che sono morta

.
.
è che non ho nulla da scrivere. ho ricominciao l' università un paio di settimane fa: le solite cose. seguo paleografia (interessante ma pallosa) e storia del cinema (fantastico, fosse per me seguirei solo questo corso). cmq sia, per colpa degli orari strambi, ho praticamente tutta la settimana tarpata, quindi nulla. l' unica valvola di sfogo sono quelle due ore la sera che mi ritaglio con Ale dove guardiamo Twin Peaks.. siamo quasi alla fine (è sbucato per la prima volta Fox Mulder vestito da donna, per intendersi ;p) quindi non mi dite nulla, che potrei morire. giovedì sera dovrei andare a vedere Watchman, di solito questo genere di film non mi dice nulla, ma stavolta mi sento incredibilmente ispirata, quindi spero che non mi deluda. venerdì invece parto per un weeckend già spesato, by genitori, a milano con il mio amù. in programma ci sono la mostra sul rock, la mostra su Magritte, e probabilmente Caravaggio e Guy Bourdin. speriamo sia bel tempo che sennò mi girano le palle, già c' ho le mi cose.
.

.
per qualche altro inutile aggiornamento dovrete aspettare lunedì. o più probabilmente martedì, che lunedì avrò sicuramente fatica di scrivere. (nonchè di vivere).
.
.